Super Mario Planet

Super Mario Planet

Un piccolo Mario per i cellulari

Semplice e immediato, Super Mario Planet è un gioco sviluppato attorno all'abilità più nota di Mario: saltare. Non ci sono le classiche piattaforme, ma dei fili interminabili, lungo cui correre a perdifiato Visualizza descrizione completa

PRO

  • Controlli semplici
  • Grafica colorata

CONTRO

  • Monotono
  • Niente a che vedere con i capolavori originali

Buono
-

Semplice e immediato, Super Mario Planet è un gioco sviluppato attorno all'abilità più nota di Mario: saltare. Non ci sono le classiche piattaforme, ma dei fili interminabili, lungo cui correre a perdifiato

Chi più, chi meno, tutti conosciamo Mario. E visto che i giochi con il baffuto idraulico come protagonista sono di solito molto belli, non sarebbe male averli anche sul cellulare. Nella vana attesa di edizioni ufficiali Nintendo, ci si può accontentare di un clone amatoriale, come Super Mario Planet.

Questa versione, che funziona su tutti i cellulari compatibili con Java, non è poi così simile ai giochi originali se si escludono i personaggi e le ambientazioni. I livelli di Super Mario Planet sono costituiti da lunghi fili, su cui Mario è obbligato a muoversi in un'unica direzione. Semplicemente bisogna saltare da uno all'altro per evitare nemici, raccogliere monete, bonus e poco altro. Di tanto in tanto è possibile saltare in testa a qualche avversario, ma la maggior parte sono gusci indistruttibili.

Super Mario Planet si ispira alle versioni originali bidimensionali per quanto riguarda lo stile grafico, allegro e colorato. Stranamente sono assenti dal gioco le musiche, invece presenti nel menu iniziale. Da sottolineare che Super Mario Planet è completamente in italiano. La nostra lingua si dimostra particolarmente utile durante il filmato introduttivo che spiega come giocare.

Super Mario Planet

Download

Super Mario Planet